Guestbook

Osvaldo Naudin Sindaco di Introd

Credo sia venuto il momento di riunire le nostre idee su quello che Giovanni Paolo II è stato per Introd e per tutta la Valle d’Aosta. Questo spiega la scelta di costruire un sito Web che permetterà di mostrare il museo e l’ opera del Santo Padre al vasto pubblico dei navigatori di Internet.

Mons. Giuseppe Anfossi Vescovo di Aosta

Giovanni Paolo II è un Uomo, un Vescovo, un Papa che si impone per la sua forte e ben caratterizzata personalità, ma quando lo incontri non ti da soggezione e ti mette a tuo agio. Senti però che la Sua statura è più alta della tua: ho misurato questa distanza soprattutto quando ho scoperto e intuito la profondità e consistenza della sua Fede in Gesù Cristo, non senza note di delicatezza femminile che gli proveniva dalla devozione alla Madonna.

Vittorio Anglesio Vice Sindaco di Introd

Questo progetto non vuole che essere un piccolo e doveroso omaggio alla figura di Giovanni Paolo II che ha onorato il nostro comune con la sua presenza per diversi anni.

Marco Frasson

La grandezza di un Uomo che si è mostrato al Mondo intero per quello che era e che fino all’ultimo ci ha insegnato una cosa importantissima: l’umiltà!
Mi piace ricordarlo determinato, sereno e ispirato dalle nostre montagne di cui amava contemplare i scenari e i paesaggi immergendosi nel silenzio di essi e fondendosi con la natura circostante ritrovando la quiete e la pace. Mi piace ricordare una delle sue ultime frasi che ci invitano a rivalutare il valore del silenzio e di ritornare a fare della ricerca interiore dentro di noi… Un Grande Uomo fra gli uomini e per gli uomini… Che sia d’esempio per i più giovani e che sia per noi il ricordo indelebile di chi ci ha guidato con pazienza e amore in tutti questi anni!

JOSÉ MÁRCIO NEVES

Tenho grande admiração, respeito e veneração pelo grande e saudoso Papa João Paulo II, um dos maiores seres humanos que já viveu sobre a Terra. Excelente a idéia deste site.

Suor Nerina Di Battista-Suore S. Famiglia-Aosta

Un omaggio doveroso a un Papa, che ha segnato la storia, ma anche la vita di ciascuno di noi.
Era un innamorato di Dio e dell’uomo e, come tale, non poteva non amare la montagna.
Ci ha onorato della Sua presenza per ben dieci anni, dando alla nostra Valle, pur se per pochi giorni, un respiro universale.
Grazie!

Francesco

E’ stato un grande uomo, che con la sua vita ha testimoniato Cristo, annunciando a tutto il mondo la buona novella.

Teresa

Ti ho visto lassù tra quei bellissimi monti, ci manchi tanto, ti vogliamo bene, prega per tutti noi e soprattutto per le persone che stanno soffrendo in questo mondo di guerra e di dolori Rimini 15.7.05

Rita C

Sono commossa per tanto amore al papa;per lui pax, vita et salus prepetua!

Silvia R

Giovanni Paolo II é stato il papa che ha entusiasmato molti giovani,per questo lo ricordo con affetto e lo prega che ci assista dal cielo!!! Silvia

Piccole Figlie di San Giuseppe,Via Bolzano, 1 Verona

Nel ricordo dell’amato Papa Giovanni Paolo II, accompagniamo con affetto e preghiera la vacanza del nostro carissimo Santo Padre, Benedetto XVI, al quale auguriamo giorni sereni e pieni di BELLEZZA!!!

José Márcio

Vorrei ringraziare eccelente notiziario scritto e fotografico intorno vacanze del Papa Benedetto XVI in Les Combes d’Introd. Grazie!

Angela P

Vorrei ringraziarvi per l’eccellente servizio in occasione delle vacanze di Benedetto XVI. E’ stato come essere con lui in un luogo che sa di Paradiso, ed è stato come sentire Giovanni Paolo II che “dalla finestra della case del padre,ci vede e ci benedice”. Grazie ancora!!

SR .NITHYA

I AM VERY HAPPY TO REMEBER JOHN PAUL II BECAUSE HE IS A GIFT OF GOD.
IN INDIA LO RICORDIAMO TUTTI CON GRANDE AFFETTO!SR NITHYA.

Giuseppe N

Sono moltissino bene informado com il servizio di giornalismo e fotografi durante il periodo de vacanza del Santo Padre il Papa Benedetto XVI, a Les Combes d’Introd, in Valle d’Aosta. Grazie.

Cinzia

Grazie Karol sarai sempre nel mio Cuore

Paola C 974

“Io sono con voi, tutti i giorni..”

Gardenia(Pino)

Mi manchi

Alfredo

Grazie per averci insegnato il coraggio; grazie per la Tua speranza in un uomo migliore.

Graziella

Eri,sei e resterai x sempre nel mio cuore..garzie x avermi riavvicinata a Dio!

Silvana

Santo padre la ringrazio per avermi avvicinata alla fede.

Antonella

Caro Santo Padre, ti ho ammirato molto in vita. Ti penso molto ora che hai raggiunto il cielo.

Maura 1954

Visitando il museo dedicato a Giovanni Paolo II, guardando le sue foto, i suoi vestiti e gli oggetti che lui usava, ho avuto la bellissima sensazione di averlo accanto a me, e da quel giorno, sento la sua presenza in ogni momento della mia vita, che sia gioa o dolore. Grazie Santo Padre, sei stato e sempre sarai un meraviglioso ricordo per me.

Piotr (Pietro)

Za to ze nie bales sie niesc swojego krzyza.

Daniele

Ciao a tutti, il Signore ci benedica per l’intercessione di Giovanni Paolo II.

STEFANO

Caro papa dalla finestra del cielo ti prego guardami e sorridimi, veglia su di me e sui miei cari e su tutti quelli che porto nel cuore e che tengo stretti. Tu sai chi sono conosci i loro nomi i loro desideri le loro aspettative. Conosci il loro cuore sii a tutti vicino e aiuta tutti a camminare nella fede. Grazie e stammi sempre vicino

Sergio

Guardaci dal paradiso
aiutaci nel nostro cammino